Domande frequenti

Di seguito riportiamo le domande frequenti. Queste FAQ sono generali; per saperne di più su ogni destinazione, abbiamo creato una sezione "domande frequenti" per ogni meta. Per ulteriori informazioni nella sezione contatti i modi per comunicare con noi.
1I partecipanti delle partenze di ViaVai sono tutti giovani? Devono essere tutti universitari?
Il nostro target di riferimento sono ragazzi giovani e con tanta voglia di divertirsi. I pacchetti sono aperti a chiunque, eccezion fatta per le partenze che indicano esplicitamente il target 18 - 35 anni.
2Come faccio a prenotare?
Prenotare è semplicissimo: scegli il servizio turistico che intendi acquistare, inserisci nel carrello e compila il modulo di prenotazione. Potrai decidere di pagare con bonifico, in sede oppure utilizzando paypal. Fino al versamento della cifra dovuta la prenotazione non sarà considerata impegnativa.
3Una volta prenotato, quant’è l’ammontare dell’acconto?
L'acconto varia a seconda della tipologia di prodotto. Per le offerte One Shot è previsto il saldo immediato, mentre per gli Short Break Italia, Europa e per la sezione Eventi & Concerti l'acconto è di circa il 25% dell'ammontare totale mentre il saldo della restante parte avverrà circa 1 mese prima della partenza. Consulta le descrizioni dei singoli prodotti per verificare le specifiche condizioni di prenotazione.
4Come posso pagare?
È possibile versare l’importo presso la nostra sede di Via Monte San Michele 2/C (80144 Napoli), con bonifico bancario oppure utilizzando paypal.
5E' possibile fare delle segnalazioni nella prenotazione?
Certo. Nelle note del modulo di prenotazione si possono fare tutte le segnalazioni che si desiderano all'organizzazione che farà il possibile per soddisfarle. Si tenga presente comunque che le segnalazioni non possono essere considerate impegnative.
6È possibile modificare uno o più nomi nella prenotazione?
Non è possibile modificare il nome dei passeggeri in tutti i casi, per questo le spese di modifica sono indicate nella sezione condizioni di prenotazione di ogni singolo prodotto.
7Cos'è l'assicurazione medico/bagaglio inclusa in tutti i pacchetti turistici?
Questa assicurazione coprirà vostre eventuali spese mediche per problematiche sorte in viaggio e comprende anche una copertura economica su eventuali danni/smarrimenti di bagagli. Per scoprire tutti i dettagli su franchigie e ulteriori dettagli clicca qui.
8È possibile acquistare un servizio turistico senza partecipare personalmente al viaggio?
Certo. Basta indicare tutti i dati di coloro che parteciperanno, oltre che la loro mail affinché possano ricevere i documenti di viaggio e tutte le informazioni utili sulla partenza.
9Come verranno spediti i documenti di viaggio?
I documenti di viaggio vengono inviati tramite posta elettronica 7 giorni prima della partenza. Sarà cura degli ospiti stamparli e consegnarli al nostro staff al momento della partenza oppure semplicemente mostrarli sullo smartphone. I documenti spesso consistono in una convocazione che riporta il riepilogo dei servizi prenotati, i relativi orari ed i recapiti dei nostri assistenti turistici. La consegna materiale dei biglietti nave/aereo necessari per l'imbarco spesso avviene al checkin ed è a cura del nostro assistente che effettuerà il checkin per l'intero gruppo.
10Di quali documenti ho bisogno per partire?
In tutte le destinazioni occorre la carta di identità valida per l'espatrio ed in corso di validità, eccezion fatta dove esplicitamente indicato. Si ricorda che la patente non è un documento valido per viaggiare all'estero.